NOI DI BLANCHÉ

IL NOSTRO MOTTO

“ Migliorarsi ogni giorno è questione di scelte… il successo è una conseguenza”

LA NOSTRA STORIA

Blanché Group Srl è nasce come idea nel 2012 dell’attuale titolare e direttore generale Gabrio Foraci e sua moglie Martina Benedetto,  oggi direttrice del reparto tecnico, e resta in gestazione per ben 2 anni, per una motivazione specifica che al momento poteva sembrare quasi banale: l’insoddisfazione per la resa di prodotti estetici di tipo “anti-age” presenti sul mercato e disponibili nel centro estetico di Martina. Sì, desideravano qualcosa di più tangibile, per avere dei risultati EVIDENTI E DURATURI, che non fossero solo qualcosa transitorio o apparente. Ed è stato questo l’inicipit che ha spinto i coniugi a creare un’azienda che colmasse non solo la mancanza di prodotti più performanti, ma anche quella di un supporto tecnico e commerciale verso i clienti, troppo carente per le esigenze di chi vedeva il mondo estetico, non solo come un lavoro artigianale, ma come un vero business in cui esprimere un’alta professionalità. Nel luglio 2014 si costituisce la Blanché Group su ispirazione della nascita della primogenita Foraci: Bianca.

Si può dire che è stata una nascita doppia, affrontata fin dall’inizio da Gabrio e Martina con grande slancio e amore verso una continua ricerca e perfezionamento che andasse oltre quell’orizzonte, che sembrava essere un limite definito per il settore.

Andare oltre significava quasi entrare nel campo della medicina.

Era questa la nostra sfida.

LA PRIMA LINEA DI PRODOTTI

Nel 2014 inizia la produzione della prima linea di prodotti “Perla rosa” con marchio Banché Group. Il successo ottenuto nelle vendite e nei risultati avrebbe potuto soddisfare l’azienda, ma era in gestazione l’idea di un nuovo marchio (Acqva di Romagna) e questo poneva la necessità di distinguere la Blanché Group dai suoi prodotti e ulteriori brand. Così nel 2016 avviene un’altra svolta: i due titolari decidono di creare un nuovo brand dedicato esclusivamente al settore della cosmesi ed è una nuova nascita ad ispirarne il nome: la nascita della secondogenita Luna. Dalla fusione dei nomi Luna e Bianca il brand viene chiamato LELVBIE – L’alta cosmesi italiana.

Martina Benedetto ricorda così quei momenti:

Si, Volevamo realizzare il sogno di bellezza e di giovinezza di tante donne e tanti uomini ma abbiamo finito per realizzare un benessere più profondo del solo aspetto fisico, perché i risultati gratificano il cliente al punto da regalargli una nuova e più positiva visione di sé.

Con uno spirito di continuo perfezionamento, quasi maniacale, abbiamo approfondito la ricerca per rendere ancora più performanti i risultati ottenuti. Abbiamo dovuto evolverci e imparare con impegno nuove tecnologie e nuovi metodi scientifici, ma i risultati ci hanno premiati”.

LA NASCITA DEL SECONDO BRAND

Gabrio Foraci ricorda il cambio di passo con l’inserimento delle tecnologie di bellezza e la nascita del marchio “Lelvbie tecnologie di bellezza” nel 2017:

“avevamo raggiunto dei buoni risultati con la cosmesi, ma volevo che Lelvbie avesse un’ulteriore capacità di resa e capivo che c’erano i presupposti per una crescita più rapida del fatturato. Abbiamo sviluppato i primi dispositivi ”classici”, ma in azienda ripetevo che mi sembrava di avere un’auto da corsa che correva col freno a mano. Ero insoddisfatto sebbene i risultati economici e qualitativi fossero assolutamente positivi. Volevo qualcosa di unico, nostro, e dopo un confronto con tutto lo staff, nacque l’idea per una nuova generazione di macchinari che lavoravano in perfetta sinergia con la nostra cosmesi. Era il 2019, un anno fondamentale per la maturazione dell’azienda.”

MA NON ERA ANCORA SUFFICIENTE PER LO SPIRITO PERFEZIONISTA DELLA COPPIA

“..da tecnici” del settore, volevamo che anche gli operatori estetici per cui realizzavamo i prodotti evolvessero la propria visione e, per farlo, avevamo un solo modo: trasformarli in partners veri, DIMOSTRANDOGLI sul campo i risultati e mettendoli nella condizione di un GUADAGNO IMMEDIATO. Parole? I numeri parlano da sé: oltre 1120 centri estetici hanno imparato nuove strategie e metodi per soddisfare i propri clienti, ed hanno incrementato i guadagni anche oltre il 200% nell’arco di pochi mesi. Per ottenere questi risultati abbiamo creato uno staff con competenze trasversali, abbiamo sviluppato un ufficio di comunicazione per avere un controllo totale dalla produzione alla corretta informazione finale verso i consumatori, verso i partners e creato un team di consulenti a cui sono stati insegnati nuovi protocolli di lavoro studiati e perfezionati giorno dopo giorno, lavorando fianco a fianco con i nostri partners per comprendere le criticità non solo oggettive, ma spesso emotive e soggettive dei titolari dei centri, perché possano trovare le soluzioni cucite su misura per ognuno di loro.

L’AZIENDA CRESCE

La famiglia si è in breve allargata, così come gli uffici che hanno visto la partenza da alcuni centri estetici di proprietà,  fino all’attuale struttura a due piani con uffici e showroom di via Brodolini 5. La ricerca continua da parte di Martina Benedetto ha guidato la parte tecnica degli studi sulla cosmesi ed il loro sviluppo, mentre Gabrio Foraci con la sua direzione generale ed innate doti imprenditoriali ormai consolidate, hanno dato vita ad uno staff con competenze trasversali, affinché potessero svilupparsi pienamente le sue idee. Oggi la struttura si avvale di un ufficio commerciale, un ufficio amministrativo, un ufficio di comunicazione, un reparto di formazione e relativa aula per l’estetica ed uno per il reparto commerciale, uno showroom e due cabine di prova.

NASCONO GLI ALTRI DUE BRAND

Anno dopo anno la nostra azienda è cresciuta in modo costante nei fatturati, nelle competenze e nei risultati, guidata dalla passione e dalla determinazione. Abbiamo creato altri due brand come ACQVA DI ROMAGNA nel settore profumeria nel 2017 e LELVBIE MEDICAL nel 2020 trasformando la criticità dell’emergenza pandemica in una nuova occasione nel settore farmaceutico: abbiamo espanso le nostre aree di mercato, creando un valore aggiunto che dà forza ad ogni nuova azione, dove le culture e le esperienze del nostro team si fondono per ottenere sempre qualcosa di unico.

LA PASSIONE E LA CURIOSITÀ C’IMPEDISCONO DI FERMARCI e così ora pensiamo anche alla creazione di un’accademia “BEAUTY & BUSINESS”, che vada a colmare quelle mancanze formative che impediscono spesso ai/alle titolari dei centri, di sviluppare appieno le loro capacità imprenditoriali e professionali.

La misura del nostro successo potremmo dire che dipende dalla capacità di creare ed accrescere nel tempo non solo le performances di ciò che produciamo, ma soprattutto il valore dei nostri partners trasferendogli quell’aspetto non tangibile del nostro spirito, delle nostre tecniche e delle nostre esperienze i cui risultati sono assolutamente tangibili e monetizzabili!

LE NOSTRE COMPETENZE

``Ciò che ci distingue è il dinamismo creativo, la versatilità e soprattutto la passione che ci hanno permesso di acquisire competenze importanti nel corso degli anni``

Oggi produrre non è più una garanzia di vendita, anzi, è un rischio se non gestita con competenza, ma non basta ad assicurarsi il successo. Per questo commercializziamo e distribuiamo i nostri prodotti attraverso la nostra rete di consulenti.

La ricerca continua di nuovi prodotti performanti e di tecnologie sempre più avanzate, sono l’elemento costante che è diventata ormai un’ esigenza quotidiana per riuscire a soddisfare le richieste sempre più esigenti dei nostri partners.

In un mercato dalla forte competizione, è fondamentale riuscire a capire che le tradizionali tecniche di vendita di una volta non funzionano più ed è per questo che abbiamo sviluppato nuovi protocolli e strategie che aggiorniamo continuamente insieme ai nostri consulenti, affinché abbiano la giusta preparazione e competenza tecnica e commerciale. Non solo: è altrettanto fondamentale che il cliente diventi partner, affinché sia consapevole che l’acquisto è un investimento e non un costo e noi restiamo sempre al loro fianco, mettendoci sempre in gioco per dimostrarlo nella pratica .

In tutto ciò che produciamo vogliamo “imprimere” bellezza. Si sa che la seduzione dell’occhio è il primo passo per attirare attenzione e rendere un prodotto desiderabile. Inoltre la conoscenza  diretta e approfondita di ogni caratteristica del prodotto (dispositivi e cosmesi) ci permette di comunicare nel modo migliore con i nostri partners.

DISTRIBUZIONE DELLE COMPETENZE IN PERCENTUALE